Qosmio X500 Recensione
Pro:
Scheda grafica NVIDIA; Interfaccia HDMI; Display full HD; Capacità di storage; Processore quad-core; RAM; Masterizzatore Blu-RayContro:
Peso; Prezzo
Conclusione:
Il Toshiba Qosmio X500 è un computer portatile potente e destinato a chi utilizza quotidianamente programmi di grafica come i videogiocatori e chi ama guardare i film sul computer.
Il suo schermo è ambio, oltre gli 8 pollici, altissima risoluzione, fornita egregiamente dalla scheda grafica NVIDIA, completano il masterizzatore Blu-Ray, altoparlanti di elevata qualità, una buona autonomia, l’ingresso HDMI e il nuovo processore quadcore di Intel.
Design:
Come già accennato il Qosmio-X500 della Toshiba è un notebook di elevata qualità e dedicato ai videogiocatori, questo utilizzo è esplicitato dalla presenza di un grande schermo TFT da 18,4 pollici con una risoluzione di 1920x1080 pixel.
In relazione alle dimensioni, registriamo una misura 442,3 mm di larghezza, 41,5 mm di altezza nel punto più alto e 294,2 mm di profondità. Il peso parte da 4,6 kg.
Specifiche Tecniche:
Prima di entrare nei particolari che ti aiuteranno nella scelta definitiva è necessario sottolineare che il Qosmio X500 è destinato a chi utilizza pesantemente gli aspetti grafici di un pc portatile, come nei video giochi 3D o programmi di grafica come Autocad, poichè questo Toshiba offre caratteristiche grafiche davvero avanzate.
Questo notebook monta un processore Intel Core i7-720QM con velocità massima di 2.8 Ghz, una frequenza di 1333 Mhz e una cache L2 da 6 MB. Ha un equipaggiamento di memoria DDR II RAM da 4 GB, espandibile fino a 8 GB, hard disk SATA da 1 TB (o due hard disk da 500 GB). Ha installato il sistema operativo Windows 7 Home Premium.
Ovviamente da un pc destinato al gaming ed alla visione di film in alta definizione il sistema audio non è trascurabile. Il Toshiba Qosmio X500 11N è dotato di un sistema audio di altissima qualità, monta altoparlanti Harman Kardon, ed è in grado di garantire suoni strepitosi e di riprodurre qualsiasi tipo di audio.
Altra caratteristica importante è stata quella di adottare la soluzione Resolution+, che consente di convertire i DVD da formato standard in formato Hi Definition, risvolto tecnico importante per gli appassionati di cinema.
Quanto al gaming, il notebook supporta effetti 3D, contenuti HD, scene veloci e tagli, nuove tipologie di interazione, delivery online e piattaforme di gioco.
Quad-Core Processing Power
Con un processore Intel® Core™ i7 or i5 —plus Intel® Turbo Boost e un Intel® Hyper-Threading Technology, il Qosmio® X500 offre la massima potenza quando le circostanze lo richiedono. Potrai passare da un gioco in 3D a creare, editare e digitalizzare audio, video e foto.
Recensione Toshiba Qosmio X500 scritta il 2 Aprile 2010



